Frasi al vento.

Lascio che le cose mi portino altrove... Ma l' animale che mi porto dentro non mi fa vivere felice mai si prende tutto anche il caffè mi rende schiavo delle mie passioni Svincolarsi dalle convinzioni, dalle pose, dalle posizioni Meccanici i miei occhi di plastica il mio cuore meccanico il cervello sintetico il sapore meccaniche le dita di polvere lunare in un laboratorio il gene dell'amore Supercalifragilespiralitoso, Autofranitendimento

giovedì 27 maggio 2010

Vergogna.

-" Ti ho sempre sostenuta ".
_" No ". 
- " Si invece, sono sempre stata felice quando le cose ti sono andate bene".
_ " Ecco appunto, e quando invece sono andate male? ".
- "...".
_ " Non preoccuparti, è una reazione umana provare repulsione ".
- " E' per questo che cerco di fermarti, per evitare che gli altri conoscendoti provino la stessa sensazione di repulsione che provo io. E' per il tuo bene ".
_ " ... Grazie Mamma, grazie davvero ". 

Ti provoco tanto disgusto solo guardando la superficie, figuriamoci se sapessi vedere oltre... tanto amore scalda il cuore. 

La splendida conversazione, avvenuta solo cinque minuti fa mi ha riportato alla mente un interessantissimo video andato in onda ieri pomeriggo su Rai 3 nel corso di "Le storie", brillante trasmissione di Corrado Augias.
Dite quello che volete ma l'intelligenza di quest'uomo, dall'alto dei suoi ottantatre anni, è più che mai affascinante.

Tema della puntata:
La Vergogna.                                                                          

Ospite: Marco Belpoliti

Perchè ci vergognamo?
Perchè a volte non lo facciamo pur avendo buoni motivi?  

Allego il link con la puntata,                                                                                      La vergogna.
consiglio a tutti la visione.


Nessun commento:

Posta un commento