Frasi al vento.

Lascio che le cose mi portino altrove... Ma l' animale che mi porto dentro non mi fa vivere felice mai si prende tutto anche il caffè mi rende schiavo delle mie passioni Svincolarsi dalle convinzioni, dalle pose, dalle posizioni Meccanici i miei occhi di plastica il mio cuore meccanico il cervello sintetico il sapore meccaniche le dita di polvere lunare in un laboratorio il gene dell'amore Supercalifragilespiralitoso, Autofranitendimento

domenica 30 maggio 2010

Sunday Morning.

Giornata di sole, 
una delle tante di questa stagione.
Giornata in cui non pensare,
non soffrire, non ricordare.
Oggi più che mai.

Giornata in cui prendere il treno
e scappare,
sperando che i pensieri, 
come si dice per le bugie,
abbiano le gambe corte.

E se anche i pensieri, 
come credo,
correranno più veloce del treno
e mi aspetteranno fedeli in stazione,
spererò di essere un'attrice
abbastanza brava da 
autoilludermi di essere serena. 

Ci sono giorni in cui pensare fa male,
altri in cui semplicemente uccide.

In questi due dì di assenza non è accaduto nulla di particolarmente memorabile se non l'ennesimo confronto con la mia innaturale timidezza, superato se non con un pareggio devo dire almeno con un'onorevole sconfitta.
Ne sono fiera. Ieri digiuno praticamente totale ma non ho affatto fame. Mi sento piena, gonfia come dopo l'ennesimo sgarro. Se possibile bisserò, si dice che il digiuno elevi, purifichi e fortifichi e io sentirei più che mai il bisogno di essere un po' meno fragile. Oggi, come detto sopra, andrò fuori. Spero che il sole abbia voglia di splendere anche per me, oggi.


Domenica mattina
Domenica mattina
fa entrare l’alba
è solo un’inquietudine
al mio fianco
Albeggia presto
domenica mattina
sono solo gli anni sprecati
che incalzano
Attento, il mondo è alle tue spalle
intorno ci sarà sempre qualcuno
che ti chiama
non è niente
Domenica mattina
e sto cadendo
ho una sensazione
che non voglio sapere
Albeggia presto
domenica mattina
sono tutte quelle strade che hai attraversato
non molto tempo fa
Attento, il mondo è alle tue spalle
intorno ci sarà sempre qualcuno
che ti chiama
non è niente
Attento, il mondo è alle tue spalle
intorno ci sarà sempre qualcuno
che ti chiama
non è niente
Domenica mattina.

Nessun commento:

Posta un commento