Frasi al vento.

Lascio che le cose mi portino altrove... Ma l' animale che mi porto dentro non mi fa vivere felice mai si prende tutto anche il caffè mi rende schiavo delle mie passioni Svincolarsi dalle convinzioni, dalle pose, dalle posizioni Meccanici i miei occhi di plastica il mio cuore meccanico il cervello sintetico il sapore meccaniche le dita di polvere lunare in un laboratorio il gene dell'amore Supercalifragilespiralitoso, Autofranitendimento

giovedì 2 dicembre 2010

Chiudo gli occhi

Cerco un equilibrio,
lo cerco davvero.
Sto sperimentando,
distuggendo,
cercando di creare.

Chiudo gli occhi e immagino la mia vita senza dolore,
senza depressione,
senza attacchi autodistruttivi,
senza disturbi alimentari.

Se chiudo gli occhi
riesco a sentire il profumo,
sa di buono,
di fresco,
di pulito.

Poi li apro
ed è come se mi si aprisse uno squarcio
all'altezza del petto.

Questi giorni digiunato,
sono svenuta,
mi sono abbuffata,
ho vomitato,
mi sono graffiata,
ho fatto finta che tutto questo non esistesse.

Ho cercato di crederci,
per qualche secondo ci sono addirittura riuscita.

Però, prima o poi, sono costretta a riaprire gli occhi
e ciò che vedo mi uccide dentro.


Nascosti dietro le palpebre chiuse,
quanto sono belli i sogni?
Sembrano farfalle fosforescenti,
possono brillare solo al buio.

3 commenti:

  1. Aspera, semplicemente grazie di nesserci sempre. A cercare l'equilibrio siamo in due. Riusciremo a trovarlo. :) Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  2. Uccide dentro tutte noi, e sembra quasi che a questa morte non ci sia mai una fine che possa giungere il prima possibile. Però non possiamo nemmeno tenere gli occhi chiusi e nasconderci nei nostri sogni di felicità... Dovremmo cercare di aprire gli occhi e plasmare il nostro mondo nel modo che più ci rende felici e libere; senza restrizione, senza punizione, senza costrizione, senza dolore, senza autolesionismo. Saranno concessi solo abbracci, sorrisi, lacrime di gioia, risate, baci e carezze. Giornate PIENE di vita vera.

    Prima o poi un giorno avremo tutto ciò, perché noi ce lo meritiamo. Davvero.

    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  3. mi sento così tanto come te...
    posso solo dirti che ti capisco...
    sono tanto triste.
    ti abbraccio forte.

    RispondiElimina