Frasi al vento.

Lascio che le cose mi portino altrove... Ma l' animale che mi porto dentro non mi fa vivere felice mai si prende tutto anche il caffè mi rende schiavo delle mie passioni Svincolarsi dalle convinzioni, dalle pose, dalle posizioni Meccanici i miei occhi di plastica il mio cuore meccanico il cervello sintetico il sapore meccaniche le dita di polvere lunare in un laboratorio il gene dell'amore Supercalifragilespiralitoso, Autofranitendimento

sabato 16 ottobre 2010

Happy Premio

Ecco il punto...
La cara Anne mi ha incluso nell'elenco dei blog da lei premiati e io,
in proposito,
io non so tanto cosa dire.
Evitando quindi di impappinarmi troppo incappando in uno dei miei soliti sproloqui complicati e contorti beh,
so dire solo grazie di cuore.
Grazie, grazie a ancora grazie,
sono quelle piccole cose che ti scaldano il cuore.

Se ho ben capito,
è giunto il momento di elencare ben 10 cose che mi rendono felice.
Arduo compito ma decisamente interessante,
è bello quanto terrificante cimentarsi con le proprie passioni.
Rimbocchiamoci le maniche quindi, si parte:

  • La Musica. Posso dire senza alcun timore di esagerare che la musica è tutta la mia vita. Rappresenta le gioie e i dolori, le lacrime belle e quelle che fanno male.
  • Cantare. Non esistono parole o commenti che possano in qualche modo esprimere quanto cantare significhi per me. Cantare amplifica, nel bene e nel male, tutto ciò che sono. Mi consente di esprimere sentimenti per i quali non esistono parole.

  • L'Arte in genere. E' un mondo diverso nel quale non ho paura di perdermi. Regnano i sentimenti e anche il dolore acquista una qualche forma di bellezza. Può essere una fotografia, un film, un libro, un quadro.. basta un attimo ed io sono lì, rapita in un universo dal quale non mi separerei mai. 

  • La parola. Per me le parole hanno un peso enorme. Amo parlare e soprattutto amo ascoltare perchè mi interessa creare veri contatti. Credo che intorno a noi siano tante parole ma poca comunicazione. Per questo abbinato all'amore per la parola c'è un grande amore per il silenzio. Il silenzio profondo, meditativo, se possibile sereno.
  • Scrivere. Scrivere, scrivere e ancora scrivere. Cosa c'è di meglio? Cose belle, cose brutte, non importa. Per me scrivere è liberatorio, quasi catartico.
  • Il coraggio. Amo, anzi ammiro le persone che non hanno paura di esprimersi per ciò che sono. Il coraggio per me non è nelle grandi gesta ma nelle piccole lotte quotidiane per la propria affermazione individuale. E' questo che mi serve, che ammiro ed ogni giorno cerco. Il coraggio di vivere, di vivere bene.  
  • Le persone. Amo le belle persone, quelle splendide nella loro fragilità.  Odio la gente, la folla mi da una forte sensazione di vuoto.
  •  La fantasia. L'immaginazione apre nuovi mondi. Non si trattta un clichè astratto o qualunquistico, per me  la capacità di sognare è l'unica cosa che può salvarci. Oltre il buio c'è il sole, ci deve essere. A volte se chiudo gli occhi riesco quasi a vederlo.
  • Calore. Quella sensazione di calore che ti scalda il cuore. Può essere merito di un abbraccio, di un piccolo gesto o di una parla ma amo quelle piccole cose che mi fanno sentire amata, parte di qualcosa. Mi rendo conto di essere alla ricerca di un affetto che forse non sono neanche in grado di gestire, tuttavia non smetto di cercare.
  •  La svolta. Quella svolta, la svolta che cambierà per sempre la mia vita. Le cose non devono andare così per una qualche ragione prestabilita, non ci sono ragioni al mondo che ci impediscano di essere felici. Dobbiamo capirlo, fino in fondo. Sono ancora lontana dalla mia svolta ma so che ci sarà, ci deve essere. Voglio proiettare il mio cuore in un futuro migliore, che amo già da ora prondamente. Chissà che la svolta non sia anche questo.
Che fatica, e ora viene il peggio!


Passiamo alla premiazione, in ordine sparso e casuale, dei 10 blog vincitori dell'Happy Premio.
Rullo di tamburi
taratatààà ^_^


  Donatella: che cosa c'è da dire, se non che questa ragazza è un mito? ^_^ Scherzi a parte, ammiro la grande forza e determinazione con la quale sta affrontando un duro percorso di risalita. Le auguro col cuore di essere, giorno dopo giorno, una persona più felice.
- Anne: perchè premio Anne? Perchè è un tesoro! ^_^. Una persona dolcissima, una ragazza davvero bella ancora inconsapevole del suo valore. Sta cercando la sua dimensione, libera da schiavitù ed ossessioni  e spero con tutto il cuore che la raggiunga presto.
-Alice: sempre pronta con una parola di conforto o con una tirata di orecchie a sostenermi e quando serve a spronarmi. Ha una grande capacità di analisi ed è sempre in prima linea. Una presenza tangibile e costante che non posso fare a meno che ringraziare.

-Empty: è una forza della natura. Tagliente ma insieme delicata, a volte sfrontata a volte fragile, mi da l'idea di una persona completa alla ricerca della propria dimensione. Nonostante una momentanea assenza ( e qui parte una simbolica tiratina di orecchie XD)  sento le sue parole sempre vicine.
-Silvia: lapidaria quanto basta, diretta più che mai. Apprezzo le sue riflessioni mai banali ed la chiarezza con cui riesce ad esprimersi, aprendo spesso ottimi spunti di riflessione.
-Bitterhoney: è stata la mia prima sostenitrice e la sua vicinanza è stata molto importante per me. Con mio grande dispiacere da un bel po' di tempo manca dal blog. Ci tengo comunque a premiarla, nella speranza che un giorno legga e comprenda che non è stata dimenticata.
-LoveToBeBones: perchè sebbene sia entrata in contatto con lei da davvero poco tempo, la vedo come una ragazza splendida con a dosso tanta, troppa sofferenza. Molte volte sento nei suoi pensieri l'eco dei miei, per quanto posso ( e so bene che è poco) ha tutto il mio sostegno.
-Strange: Riconosco come familiari molti dei pensieri che leggo tra le sue pagine. Confesso: la leggo spessissimo e non commento quasi mai. Mea culpa.
- BimbettaOttimista: perchè nelle sue(dis-) avventure scolastiche e non solo rivedo molto di me e di quello che mi è successo. Quindi, forza ragazza! ^_^
- Victoria: perchè troppe volte si butta giù. Secondo me merita una bella dose d'incoraggiamento, no? ;)


L'ho detto e lo ripeto, che fatica!
Ne è valsa la pena però,
no? ;)
Ho appena scoperto"il testimone" lasciatomi da
da LoveToBeBones!(Grazie davvero cara!).
Per ora mi fermo qui, 
il resto alla prossima puntata!

Un forte abbraccio ragazze.




Ps. Lo so che non vi aggiorno da un po' 
di tempo sulla situazione ma è un
un momento critico, ho i nervi a fior di pelle
e manco della concentrazione necessaria
per mettermi a tavolino e scrivere qualcosa di 
decente.
Presto, spero.
Nel frattempo vi stringo forte,
sento più che mai bisogno
di un po' di calore. 

4 commenti:

  1. E allora vengo a portartene un po' di quel calore...
    E soprattutto, a ringraziarti per il bellissimo pensiero che hai avuto nei miei confronti...
    Ho letto le cose che ami, e mi faccio piccola piccola perche' all'epoca in cui e' toccato a me scrivere questo post ho dato piu' spazio alla materialita' che agli aspetti profondi...
    Dici che non riesci a scrivere nulla di decente...no scusa...ma hai riletto le tue parole???
    Racchiudono un inno alla vita che ha dell'incredibile...un volersi aggrappare con le unghie e con i denti alla speranza di un futuro migliore, quella svolta che è gia' una svolta solo per il fatto che credi che avverra'...
    Quello che hai scritto sul coraggio delle persone e' bellissimo...e coraggio e' anche credere che vale la pena lottare ogni giorno per essere migliori, e tu ne hai da vendere!
    La musica, l'arte, qualunque forma di espressione sono cose che apprezzo molto anch'io...
    Come amo queste iniziative virtuali, che ci consentono di raccontarci un po' diversamente da come siamo solite fare...
    E resto in attesa della prossima puntata, perche' la staffetta ideata dalla genialissima Contra offre l'opportunita' di gettare uno sguardo al passato, riaprendo cassetti della memoria troppo a lungo dimenticati, cosa che che puo' essere anche molto terapeutica sotto certi aspetti...perlomeno, a me ha fatto molto bene!!!
    Grazie infinite per avermi girato il premio...e per avermi consentito di conoscerti meglio...
    Un abbraccio pieno di calore!
    Dona

    RispondiElimina
  2. Grazie cara, in questa giornata uggiosa mi hai regalato un sorriso^___^

    Prometto che aggiornerò a breve!

    RispondiElimina
  3. E io leggo tanta positività, velata di tristezza, nascosta per bene, ma c'è e ce n'è tantissima.
    E grazie delle belle parole:)

    RispondiElimina
  4. Oh...Aspera!!!!!!!!!!!!!
    Mi sono commossa. Davvero. Sono molto sensibile quando sento dirmi cose del genere. Spero sia un mio pregio e non uno dei miliardesimi miei difetti. Comunque:grazie tante. Ti ammiro e spero davvero che anche tu possa davvero fare la svolta...anche io lo spero per me. Ci riusciremo ad avere una vita migliore. Un abbraccio davvero forte.

    RispondiElimina