Frasi al vento.

Lascio che le cose mi portino altrove... Ma l' animale che mi porto dentro non mi fa vivere felice mai si prende tutto anche il caffè mi rende schiavo delle mie passioni Svincolarsi dalle convinzioni, dalle pose, dalle posizioni Meccanici i miei occhi di plastica il mio cuore meccanico il cervello sintetico il sapore meccaniche le dita di polvere lunare in un laboratorio il gene dell'amore Supercalifragilespiralitoso, Autofranitendimento

domenica 19 settembre 2010

A furia di tenere la testa bassa si dimentica che colore abbia il cielo.

Quanto è difficile conquistare qualcosa, sia pure un centimetro di spazio.
Quanto è esaltante godersi un respiro a pieni polmoni.
Quanta paura di venire puniti.

A furia di tenere la testa bassa si dimentica che colore abbia il cielo.



Stamattina ho pianto perché ho sognato.

Ho sognato di non avere più paura
ho sognato di chiedere qualcosa per me stessa
ho sognato di desiderare il mio bene.
Proteggermi, amarmi, chiedere amore.
Che idee bizzarre.



Non voglio più nascondermi, non me lo merito.
Volere è potere, dissero.
Chi sa che non sia vero. 

Come Pascal, che scommetteva sull'esistenza di Dio,
Io scommetto sull'esistenza di qualcosa al di là di tutto questo.
E' una partita facile, non si perde nulla.

Nella mente mi rimbomba una parola, una parola sola:

"Perché"?
Perché... no?


Anche io voglio guardare il cielo.

3 commenti:

  1. La potenza di un sogno.
    Tanto da far venire le lacrime agli occhi..
    Era proprio tempo che desiderassi il tuo bene.
    Alza gli occhi! Fallo ora! :)

    RispondiElimina
  2. Ma lo sapete che, con poche parole, mi avete fatta commuovere? :) Grazie ragazze.

    RispondiElimina