Frasi al vento.

Lascio che le cose mi portino altrove... Ma l' animale che mi porto dentro non mi fa vivere felice mai si prende tutto anche il caffè mi rende schiavo delle mie passioni Svincolarsi dalle convinzioni, dalle pose, dalle posizioni Meccanici i miei occhi di plastica il mio cuore meccanico il cervello sintetico il sapore meccaniche le dita di polvere lunare in un laboratorio il gene dell'amore Supercalifragilespiralitoso, Autofranitendimento

lunedì 19 luglio 2010

Apnea.

Torno a scrivervi dopo la settimana trascorsa a Roma.

Torno, purtroppo, senza quel sorriso che vi avevo promesso prima della mia partenza. 
Questa vacanza non mi ha fatto bene.
Affatto.

Ho mangiato il meno possibile,
quello che ho mangiato ho provato a vomitarlo con scarsi risultati.
Ho riso poco e mai del tutto spontaneamente.
Ho pianto, quanto basta, chiusa in bagno,
attenta a non fare troppo rumore.

Tante parole mi hanno fatto male,
la loro superficialità mi ha ferita nel profondo.

Commenti sterili, battutine superficiali, sottilmente cattive.


Piatti enormi e occhiate di rimprovero.
"Povera denutrita".

Sorrisi poco convincenti ma che spero abbiano funzionato.

Il suono delle loro risate vuote mi ha tagliato le orecchie.

Ho cercato di immergermi  nella felicità altrui senza riuscire a bagnarmene,
e dire che non troppe vite fa riuscivo a ridere senza sapere neanche il perché.
Più che bere serenità altrui come sempre preferisco restare in apnea.

Questa reazione è impossibile.
Questa vita è impossibile.
Io sono impossibile.

Sono confusa, sono stanca.
La mia totale incapacità inibisce la mia voglia di vivere.

Scusate se il post è confuso e schifosamente triste,
appena riesco prometto un resoconto più dettagliato e chi sa che a mente fredda non riesca a trovare qualcosa di bello da raccontarvi.

Un forte abbraccio, mi siete mancate.

2 commenti:

  1. grazie di essere passata da me.
    mi dispiace per la tua vacanza a Roma.
    Comunque, non sei impossibile. e non sei incapace. Il sorriso e la voglia di ridere e sorridere ci sono anche in questa vita. basta solo rendersene conto e cercare di vedere, almeno per quello che si può, il lato bello do ogni cosa. Bacio. Ti sono vicina!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anne,
    Grazie per il tuo continuare ad esserci nostante la mia monotonia, pesantezza e ripetitività.
    Non riesco a dirti quanto un piccolo commento sia di aiuto nella lotta per sentirsi meno sola.
    Colgo l'occasione per dirti/dirvi che ho aggiunto la mia mail al profilo, inutile ripetere che sarei molto felice se qualcuno, un dì, decidesse di usarla.
    Un forte abbraccio.

    RispondiElimina